ML.srl - Controllo temperatura

Il dispositivo denominato CTA (controllo temperatura aria) è una apparecchiatura realizzata allo scopo di controllare e regolare la temperatura in uscita dell’aria prodotta dai generatori di aria calda in dotazione alle FF.AA. Con questa apparecchiatura è possibile impostare la temperatura dell’aria in uscita dei generatori di aria calda da 60 a 85° con step di 1°C per volta e mantenerla pressoché costante, migliorando notevolmente il confort all’interno dell’ambiente riscaldato.
Inoltre, qualora venissero impiegati generatori di aria calda la cui temperatura di uscita dell’aria superiori a 90/100°C (limite massimo di funzionamento delle condotte in PVC), il CTA evita il surriscaldamento e quindi il repentino deterioramento delle condotte di mandata e la conseguente immissione all’interno della tenda di fumo dal sapore acre ed irritante agli occhi e alla gola.
L’apparecchiatura ha un grado di protezione IP67, è dotata di tastiera con due pulsanti per la regolazione della temperatura ( + e - ) e visualizzatore della temperatura impostata/temperatura istantanea dell’aria in uscita del generatore di aria calda. L’immissione di aria calda a temperatura pressoché costante di 80/85°C all’interno della tenda principalmente è di qualità superiore rispetto a quella surriscaldata ed inoltre consente di raggiungere la temperatura ambiente impostata sul termostato ambiente in tempi inferiori di quella immessa a 100°C, ma con tempi di isteresi maggiori tra funzionamento, spegnimento e riaccensione del bruciatore.
L’apparecchiatura può essere installata indifferentemente sui generatori di aria calda a due vie e sui generatori di aria calda facenti parte dei complessi riscaldatori per tende, sia per i sistemi riscaldatori/condizionatori per tende.